Pallavolo Padova

Play off 5° posto: a Verona la prima sfida per i bianconeri

Inizia il cammino dei bianconeri nel girone dei play off 5° posto, in paio un pass per la Challenge Cup. La prima sfida in calendario è fissata per domani, mercoledì 3 aprile alle ore 19.00, al Pala Agsm AIM di Verona, contro la compagine guidata da coach Stoytchev. Le partite casalinghe alla Kioene Arena saranno invece due: la prima domenica 7 aprile contro Cucine Lube Civitanova alle ore 17.00 e la seconda domenica 14 aprile alle ore 17.00 contro Gas Sales Bluenergy Piacenza. 

La formazione padovana è rientrata lunedì 1 aprile da Dubai, dove si è classificata terza al “NAS Sports Tournament”. Nonostante il poco tempo di recupero al rientro, il torneo ha dato la possibilità alla squadra di coach Cuttini di rimanere attiva dopo il termine della regular season e di proseguire, attraverso una serie di incontri con altri team, la preparazione in vista dei match di play off 5° posto, dando spazio a tutti gli effettivi della prima squadra. 

In riferimento all’esperienza di Dubai, coach Cuttini ha riferito: “Questo periodo ci ha dato l’opportunità di cambiare la nostra routine, di respirare aria nuova e di competere in numerose partite con squadre da diverse nazioni, mettendoci alla prova in sfide vere e proprie e non semplici allenamenti. Dall’altro lato, giocando così frequentemente, il tempo per allenarsi non è stato poi così ampio”. 

Le parole del coach bianconero circa le gare dei play off 5° posto: “Ora entriamo nella fase finale del campionato e sarà sicuramente diversa rispetto alla regular season. Avendo già raggiunto il nostro obiettivo di squadra, ovvero la salvezza, ora possiamo giocare le partite dei play off 5° posto con un altro spirito. Sarà, senza dubbio, un girone di altissimo livello, potremmo quasi definirlo un girone da semifinali di playoff scudetto, considerando le squadre molto forti che lo compongono”.

“Saremo inseriti in un contesto di gioco di notevole livello, e questa è una cosa positiva, in quanto ci consente di confrontarci con il meglio della SuperLega, permettendoci di crescere e migliorare costantemente”, ha concluso coach Jacopo Cuttini. 

Notizie correlate