Pallavolo Padova

La Dubai Experience di Pallavolo Padova

Dubai, la capitale dell’omonimo emirato negli Emirati Arabi Uniti, farà da cornice ad una serie di incontri internazionali di pallavolo, che vedranno impegnati i bianconeri da mercoledì 20 marzo all’1 aprile. Il club patavino ha risposto positivamente all’invito, nell’intento di proseguire nel processo di crescita della squadra.

Il torneo non ufficiale a cui prenderà parte Pallavolo Padova, il “NAS Sports Tournament”, viene organizzato tutti gli anni dal Consiglio dello Sport di Dubai, e si caratterizza da una serie di competizioni di diverse discipline: dal volley al basket, dal padel al tennis, dalla corsa al ciclismo, e molti altri sport ancora.

La serie di incontri che avranno luogo a Dubai rappresentano un’opportunità per Pallavolo Padova di ampliare le proprie prospettive internazionali. Dopo le precedenti esperienze in Giappone e in India, questo viaggio negli Emirati Arabi Uniti costituisce un altro importante tassello nel percorso di crescita internazionale della società bianconera. La forza del Brand Pallavolo Padova e l’appeal del campionato di SuperLega, sono il carburante che consente di continuare questo viaggio alla ricerca di nuove opportunità.

Durante la permanenza a Dubai, Pallavolo Padova organizzerà, grazie al supporto dell’agenzia SPG Sports di Alexander Sapega, un camp di volley aperto ai giovani del posto. Segno tangibile di quanto sia apprezzato il nome “Padova” anche a queste latitudini.

Lo staff tecnico padovano sarà presente al completo durante questa Dubai Experience, fornendo  tutto il supporto necessario alla squadra nel corso delle partite e degli allenamenti che si susseguiranno. Gli incontri previsti saranno fondamenti per la preparazione della squadra in vista dei prossimi Play Off 5° Posto, che prenderanno avvio ai primi di aprile.

Queste le parole di capitan Falaschi a riguardo: “Dubai rappresenta un’opportunità che ci è stata proposta e che abbiamo accettato di buon grado. Questa sarà l’occasione per prendere parte ad una serie di incontri con altri team, dove verrà dato spazio a tutti gli effettivi, e per proseguire, al tempo stesso, la preparazione in vista delle prossime partite di Play Off 5° Posto”.

Notizie correlate