Pallavolo Padova

Domenica al via la sfida con Perugia

Nella nona giornata di ritorno di SuperLega i bianconeri della Pallavolo Padova affronteranno in casa Sir Susa Vim Perugia, in una sfida che sarà trasmessa in diretta su volleyballworld.tv. La formazione di coach Jacopo Cuttini arriverà al match sull’onda positiva della recente vittoria contro Catania, che ha determinato la salvezza per la compagine patavina. La gara tra Padova e Perugia è in programma domenica 18 febbraio, alle ore 16.00.

“Nelle prossime e ultime settimane di Campionato avremo tre partite con squadre che hanno dimostrato di saper mettere in campo un gioco di altissimo livello, – ha dichiarato coach Jacopo Cuttini – prima Perugia, poi Monza e Trento. In tutti i casi si tratta di team che programmano l’intera stagione in vista dei playoff e ora, sotto questo profilo, siamo in dirittura d’arrivo, quindi la competizione è al massimo livello”.

“Domenica con Perugia ci troveremo a dover affrontare una delle squadre più forti del Campionato. – prosegue il coach bianconero – Il lato positivo è che, dopo la vittoria con Catania e la conseguente salvezza, incontreremo questa formazione senza l’ansia o la pressione derivante dal dover a tutti i costi mettere nel cassetto punti, come ci è spesso capitato nel corso di questa stagione. I ragazzi vorranno senza dubbio combattere, per provare a confrontarsi con una delle top players e per capire quello che si riesce a capitalizzare, senza la tensione che abbiamo provato fino a qualche giorno fa”.

“Credo che nelle prossime settimane i ragazzi si meritino di poter vivere le varie partire con più serenità, tirando fuori l’animo della sfida. Sarà complesso riuscire a competere con squadre di questo livello, ma dalla nostra parte abbiamo il fatto che possiamo giocare senza alcun tipo di tensione emotiva”, ha concluso il coach patavino.

Notizie correlate