Pallavolo Padova

Cuttini: “Fatto qualcosa di straordinario, godiamoci questo momento”

La salvezza sfiorata con i 4.000 della Kioene Arena si è materializzata alle 21.55, quando da Siena arriva la notizia della sconfitta di 3-0 dei padroni di casa che sancisce l’aritmetica permanenza in SuperLega della Pallavolo Padova. I bianconeri hanno mantenuto così 3 punti di vantaggio dall’ultimo posto e non sono più raggiungibili dai toscani in virtù del maggior numero di vittorie conseguite in stagione (7 contro 5).

“Abbiamo fatto qualcosa di straordinario – dichiara un entusiasta coach Jacopo Cuttini Salvarci con una gara d’anticipo in un campionato di così alto livello significa tanto e rende merito ai ragazzi che hanno lavorato duro quotidianamente, giorno dopo giorno”.
“Sapevamo ci sarebbe stato da soffrire quest’anno. Forse rispetto all’anno scorso il livello è salito ulteriormente, basti pensare che abbiamo vinto 7 gare su 21, 3 scontri diretti su 4 e siamo stati in lotta per salvarci fino ad ora. Un elemento che dimostra, ancora di più, quanto grande sia stato il lavoro fatto in questa stagione”.
E’ la salvezza di tutti: giocatori, staff tecnico e medico e in generale tutte le persone che lavorano per questa società. Ognuno ha dato il proprio contributo per spingerci verso l’obiettivo e per metterci nelle migliori condizioni per lavorare in maniera ottimale”.
“Se ci ho sempre creduto? La certezza di salvarci non l’ho mai avuta perché abbiamo incontrato squadre mostruose per tutto l’anno, ma ho sempre avuto la fiducia e l’ottimismo di potercela fare. Sapevo di avere a disposizione un gruppo eccezionale, disposto a migliorare e ad allenarsi ancora più duramente soprattutto nei momenti difficili. Abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità, più di così non avremmo potuto fare, dal primo all’ultimo, e siamo stati premiati. Ma un’altra grande soddisfazione è stato vedere la crescita della squadra: tutti i giocatori hanno dimostrato sul campo di poter stare a questo livello. Ora dobbiamo goderci questo momento e questo finale di stagione, contenti di guardare la lotta salvezza senza essere coinvolti!”

Francesco Munari
Ufficio Stampa Pallavolo Padova

Notizie correlate