Pallavolo Padova

A Piacenza si chiude la Regular Season

I bianconeri sono alla vigilia dell’ultima giornata di Regular Season, domani alle 18 (diretta VolleyballWorld) saranno di scena al PalaBanca di Piacenza per affrontare la Gas Sales Bluenergy. Una partita che per Padova sarà ininfluente in termini di classifica, vista la certezza aritmetica della salvezza arrivata ormai una settimana fa. Peso diverso per i padroni di casa, al 6° posto in classifica con un punto di vantaggio su Monza, un piazzamento da difendere in vista dei PlayOff scudetto.

CUOR LEGGERO. Ci manca l’ultima gara di Regular Season contro un avversario molto forte che ha appena vinto la Coppa Italia – commenta capitan Volpato – Abbiamo la fortuna di poterla affrontare più a cuor leggero visto che abbiamo già raggiunto l’obiettivo, ma vogliamo comunque fare una buona gara, visto che loro si giocano il 6° posto. Ultima giornata non decisiva per noi? Rende l’idea di quanto sono stati pesanti i punti nelle prime due giornate con Modena e Civitanova”.

PRECEDENTI E ARBITRI DEL MATCH. Sono 10 i precedenti tra Padova e Piacenza, gli emiliani sono avanti nelle vittore (8-2). Piacenza ha vinto il match di andata, mentre nella passata stagione, a Padova hanno avuto la meglio i bianconeri (3-2). La sfida sarà arbitrata Stefano Caretti (1° arbitro) e Marco Zavater (2° arbitro) mentre l’addetto al videocheck sarà Matteo Bosio.

PLAYOFF 5° POSTO. Domenica 19 marzo prenderanno il via i preliminari dei PlayOff 5° posto, gli spareggi che garantiscono alla vincitrice di partecipare alla Challenge Cup 2023/24. Il calendario verrà stilato da lunedì 13 marzo. Per ulteriori informazioni visitare la sezione “biglietti” del sito www.pallavolopadova.com.

Francesco Munari
Ufficio Stampa Pallavolo Padova

Notizie correlate