Pallavolo Padova

Bettio e Cremonese in coro: “Cresciamo insieme per sognare in grande”

Il Presidente Giancarlo Bettio e il Past President Fabio Cremonese hanno parlato al termine della Regular Season 2022/23, nella quale Pallavolo Padova ha conquistato l’obiettivo della salvezza con una giornata d’anticipo. Diversi i temi toccati: dall’affetto del pubblico alla vicinanza dei partner, passando per lo sviluppo dell’Accademia e dalle prospettive per il futuro.

PUBBLICO. “Il nostro pubblico è stato l’arma in più – ha detto il Presidente Bettio – L’atmosfera che si respirava domenica, anche a detta degli addetti ai lavori, era da grande piazza. Un pubblico così, merita la SuperLega, il più importante campionato al mondo.
Ripenso ad altre partite, come ad esempio a quella con Verona, dove la spinta dei tifosi è stata fondamentale.
Anche analizzando i numeri, la media spettatori è tornata ai livelli Pre Covid di 2700 spettatori a partita.
A questo proposito, è stato molto importante il lavoro della società che è stata brava a recuperare il contatto con il nostro pubblico con innumerevoli iniziative. Non era affatto scontato dopo la mazzata del Covid”.

PARTNER. “Domenica è stato emozionante vedere i partner sfilare a bordo campo come un vero team – continua il Past President Cremonese – Quando nel 2009 con i primi 7 soci, abbiamo rifondato questa società, volevamo proprio questo: creare una squadra non solo in campo, ma anche fuori.
Dopo 14 anni questo modello è ancora vincente. Lo dimostra il fatto che la nostra società è totalmente sostenibile. Bilanci in equilibrio, massima puntualità nei pagamenti, nessuna esposizione con le banche. Chi sceglie Pallavolo Padova sceglie prima di tutto la nostra serietà.
Nel nostro modello, l’impegno di tutti gli imprenditori per la causa comune è fondamentale. Facciamo davvero sistema. Non esiste un padrone, ma da noi vale davvero il detto “L’unione fa la forza.

ACCADEMIA. L’Accademia è il nostro orgoglioriprende Bettio – Grazie al grande contributo della famiglia Tonazzo, che con Kioene sponsorizza il settore giovanile, possiamo dedicare un investimento importante alla crescita dei nostri giovani.
Vi dico solo un dato significativo: 3 giocatori dei 14 azzurri campioni del mondo sono cresciuti in Pallavolo Padova; inoltre la nostra squadra di SuperLega è fatta da 5 giocatori su 14 del nostro giovanile”.

FUTURO. Infine uno sguardo verso il futuro: Presidente e Past President hanno detto la loro su ciò che servirà per fare un ulteriore passo avanti: “Ci tengo a ribadire quanto detto prima – continua Cremonese – Pallavolo Padova è sostenibile ed è felice del rapporto creato con il nostro network di aziende e con i propri tifosi. Certo siamo ambiziosi, e per sognare più in grande vorremmo coinvolgere un Main Sponsor, che possa affiancare il proprio nome a quello di Pallavolo Padova, entrando a fare parte della nostra rete di imprese”.

“Mi unisco a Fabio nel confermare che siamo una società solida che si è conquistata un’ottima reputazioneconclude Bettio – Negli anni abbiamo sviluppato know-how e proposte innovative per aumentare la visibilità dei nostri partner, mediante l’interazione con il pubblico, grandi formati, maxi schermi video led, che insieme ad una conduzione divertente, permette di creare uno spettacolo sportivo per tutti i nostri tifosi.Per questo penso che diventare main sponsor di Pallavolo Padova possa essere una grande opportunità per un’azienda che voglia affiancare al proprio brand valori positivi. Cerchiamo un partner con il quale condividere un percorso pluriennale di crescita reciproca, come fatto con Kioene”.

Francesco Munari
Ufficio Stampa Pallavolo Padova

Notizie correlate