Pallavolo Padova

A Monza per sognare la finale

Domani sera i bianconeri tornano, per la terza volta in stagione, a giocare in Brianza contro la Vero Volley. In palio c’è la finale dei PlayOff 5° posto contro una tra Modena e Perugia. Nell’ultima giornata del girone Padova, battendo Perugia, ha conquistato il terzo posto scavalcando Verona e Modena, vincente proprio contro gli scaligeri, estromettendoli dalle semifinali.
Appuntamento alle 18.00 (diretta VolleyballWorld.tv).

SOGNO FINALE.Abbiamo ancora negli occhi la vittoria con Perugia e la felicità del nostro pubblico – ha detto il capitano Marco Volpato che ieri ha spento 33 candeline – “Ora siamo pronti per giocarci questa stimolante semifinale contro Monza, una squadra forte che ha già dimostrato la sua forza e la voglia di giocare in Europa. L’augurio è quello di ripetere la prova fatta in regular season e raggiungere la finale sarebbe la ciliegina sulla torta di questa post season”.

PROGRAMMA E INCROCI. Come detto, Padova affronterà Monza in una semifinale in gara unica, così come sarà tra Perugia e Modena. Alla vigilia non si può ancora sapere in quale campo si disputerà la finale, le uniche certezze sono che, in caso di passaggio del turno, Perugia giocherebbe in casa e Modena in trasferta (essendo arrivate rispettivamente 1° e 4° nel girone di qualificazione). Di conseguenza, se i bianconeri dovessero approdare alla finale, giocherebbero alla Kioene Arena se l’avversario dovesse essere Modena, mentre andranno in Umbria nel caso in cui fosse Perugia.

PRECEDENTI E ARBITRI DEL MATCH. Sono 26 i precedenti tra Padova e Monza con totale equilibrio (13-13 i successi). Monza ha vinto l’andata in regular season e la sfida nel girone dei PlayOff 5° posto, mentre Padova ha espugnato la Brianza nella gara di ritorno di regular season. La sfida sarà arbitrata da Rocco Brancati (1° arbitro) e Luca Saltalippi (2° arbitro) mentre l’addetto al video check sarà Riccardo Villa.

Francesco Munari
Ufficio Stampa Pallavolo Padova

Notizie correlate