Pallavolo Padova

Tommaso Guzzo completa le conferme

La carica di Tommaso Guzzo. L’opposto classe 2002 cresciuto nel Valsugana Volley è entrato nel mondo Kioene Padova nel 2016. In bianconero ha disputato due campionati di Serie B prima di essere promosso in prima squadra la passata stagione e farà parte del roster a disposizione di coach Cuttini anche nella prossima.

Sono carico come una molla, non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni e di iniziare la nuova stagione. Ho tanta voglia di allenarmi e misurarmi con tutti i nuovi innesti e di continuare a migliorare. L’obiettivo è avere l’opportunità di giocare e soprattutto di farlo qui a Padova, società a cui tengo molto”. Sono contento che arrivino altri giocatori che conoscono già la SuperLega, per chi ha meno esperienza come me è fondamentale avere delle figure di riferimento che ti fanno crescere”.

La passata stagione – prosegue Tommaso – non sono arrivato in buone condizioni perché ero reduce da un infortunio alla spalla che mi ha costretto ad un’operazione e ci ho messo un po’ per rimettermi nella migliore forma. Se avessimo giocato i playoff per la Challenge Cup forse avrei potuto fare qualche minuto in campo, ma sono comunque felice che la squadra abbia raggiunto l’obiettivo della stagione scorsa. Ora però sto bene, non ho nessun fastidio e mi sento pronto per un nuovo passo importante per la mia vita pallavolistica. Voglio giocarmi le mie carte e mi farò trovare pronto quando verrò chiamato in causa”.

Notizie correlate