Pallavolo Padova

Subito derby per i bianconeri

I ragazzi di coach Cuttini saranno impegnati domani sera a Verona per affrontare la WithU nel primo impegno del girone Playoff 5° posto. Gli scaligeri hanno chiuso la regular season in quinta posizione e hanno ceduto solo a gara 5 dei quarti di finale scudetto contro la Lube Civitanova.
Appuntamento alle 20.30 (diretta VolleyballWorld.tv).

CONTINUITÀ. “Abbiamo fatto un ottimo girone preliminare vincendo tre partite – ha detto Julian Zenger – Ora il livello si alza e inizieremo da Verona, una squadra che ha messo a dura prova la Lube e che ha sfiorato le semifinali scudetto. Noi vogliamo continuare a proporre una buona pallavolo e scendiamo sempre in campo con l’obiettivo di vincere la partita. In regular season Verona ci ha creato non pochi problemi, soprattutto in casa loro, quindi sappiamo come interpretare bene la gara e ci auguriamo di proseguire il trend positivo iniziato con Cisterna e Taranto.”

PROGRAMMA. Dopo la trasferta a Verona, Padova torneràalla Kioene Arena mercoledì 19 aprile per scontrarsi con Modena (ore 20.30), sabato 22 invece toccherà a Monza in terra brianzola per poi chiudere il girone in casa domenica 30 aprile alle 18 contro i campioni del mondo di Perugia.
Al termine di queste gare, le prime quattro classificate si incroceranno in semifinali e finale. La squadra vincente disputerà la Challenge Cup 2023/24.

PRECEDENTI E ARBITRI DEL MATCH. Sono 33 i precedenti tra Padova e Verona, gli scaligeri sono avanti nelle vittore (20-13). Verona ha vinto entrambi i match di in Regular Season (3-0 al PalaOlimpia, 3-2 alla Kioene Arena). La sfida sarà arbitrata da Mauro Goitre (1° arbitro) e Angelo Santoro (2° arbitro) mentre l’addetto al videocheck sarà Ivan Spiazzi.

INFO BIGLIETTI GARA CON MODENA. Sono in vendita venerdì da 14 aprile i biglietti per la gara del 22 aprile contro la Valsa Group Modena. Per l’occasione gli abbonati 2022/23 potranno accedere gratuitamente alla Kioene Arena presentando il tagliando inviato via mail dalla società (o da Vivaticket) in questi giorni. Anche studenti, docenti e dipendenti dell’Università di Padova potranno acquistare a soli 2€ i tagliandi per assistere alla gara. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, visitare la sezione dedicata del sito della società.

Francesco Munari
Ufficio Stampa Pallavolo Padova

Notizie correlate