Pallavolo Padova

Sabato al via l’ultima sfida di Regular Season alla Kioene

Ultima sfida di Regular Season casalinga quella che si andrà a disputare domani sera alla Kioene Arena tra i bianconeri della Pallavolo Padova e Mint Vero Volley Monza. Il match, che sarà trasmesso in diretta su Rai Sport e volleyballworld.tv, è in programma sabato 24 febbraio alle ore 18.00. “Ci aspetta una gara impegnativa, con una squadra che gioca molto bene, ma i ragazzi vorranno di certo dare battaglia e fare del proprio meglio per il nostro pubblico e i nostri tifosi, nell’ultima partita in casa”, queste le parole di coach Cuttini.

“Monza presenta un organico di livello. – ha dichiarato il coach bianconero – Basti pensare al palleggiatore Cachopa, uno dei migliori nel suo ruolo. Non sono da meno gli schiacciatori di cui dispone Monza, ex padovani, che conosciamo molto bene. Gli ultimi sono stati proprio Takahashi e Loeppky. Il livello di gioco sarà elevato e sarà difficile competere in termini di transizioni. Sono però sicuro che i ragazzi vorranno lasciare il segno nell’ultima partita in casa. Daremo battaglia e faremo delle scelte sulla base delle caratteristiche di Monza, che speriamo paghino”.

Coach Cuttini ha poi fatto un bilancio del percorso di crescita della squadra dall’inizio del Campionato: “Se ripenso ai passi in avanti fatti dai ragazzi dall’inizio di questa stagione, sono orgoglioso del loro lavoro. Quest’anno non è stato per niente facile come Campionato. Forse più difficile dei precedenti. I ragazzi hanno capito fin da subito che sarebbe stato fondamentale ridurre il gap con le altre squadre, per poter raggiungere il nostro obiettivo, la salvezza. Hanno imparato a rimanere sempre in partita, senza mai scoraggiarsi, cercando di migliorare sempre di più”. 

“Dopo aver raggiunto la salvezza la mente della squadra è più libera. Ora ci aspettano due partite complesse, con squadre forti. Questa però è un’opportunità per mettersi alla prova, senza avere il peso di dover raggiungere la salvezza, ma nell’intento di provare a capire se si riesce a mettere in difficoltà team così forti. Questo è lo spirito che sto vedendo in queste settimane in palazzetto”, ha concluso il coach patavino. 

Notizie correlate