Pallavolo Padova

In regione Kioene raddoppia: vincono Serie C e Serie D

Bilancio bianconero prima della pausa di Pasqua. In campo Seconda Divisione e Under 12 per i campionati provinciali. Al Trofeo delle Province, la Padova “bianconera” chiude al 3° posto

 

 

IN REGIONE
Nei campionati di Serie, la Kioene Padova primeggia. Infatti sia Serie C che Serie D guadagnano 3 punti grazie alle vittorie con Calzedonia Bussolengo ed Eumedica Giotto. Riposo per la squadra di coach Sabbadin mentre la Serie C tornerà a giocare mercoledì 12 aprile con il sestetto Kuadrifoglio cds Volley.
Tra le fila bianconere si arrende invece l’Under 18, battuta 3 – 0 dal Volley Treviso. Padova costringe i padroni di casa agli straordinari portando ben due set ai vantaggi, ma gli orogranata sono affamati di vittorie e lo lasciano spazio all’avanzata Kioene. Bene gli atleti Under 16, che fermano sul 3 – 0 la Grafic Art Castelmassa.
Nonostante la sconfitta per 2 – 1 sul campo della Calzedonia Verona, la Kioene Padova under 14, approda ai quarti di finale regionali che si disputeranno a Massanzago.
Infine, al Trofeo delle Province Under 15 svoltosi tra l’8 e il 9 aprile, la rappresentativa di Padova ha chiuso la manifestazione al terzo posto. Ben 5 gli atleti della Kioene Padova che hanno preso parte al torneo: Andrea Barutta, Giovanni Grinta, Alberto Pinato, Mattia Scarin Callegaro e Mattia Sella. Dopo le vittorie nel girone B contro Rovigo (2-1), Verona (3-0) e Treviso-Belluno (2-1), Padova ha ceduto per 0-2 contro Trento ma ha vinto la finale 3°-4° posto per 2-0 contro Vicenza.

 
IN PROVINCIA
Un’altra giornata di concentramenti provinciali è volta al termine; le tre formazioni bianconere chiamate in causa hanno dato filo da torcere agli avversari. Prima tra tutte la Kioene Shaw, che chiude in testa il girone T. Si piazza seconda la Kioene Balaso, inserita nel girone V e terzo posto per il gruppo Averill, inserito nel girone R.
La Kioene Padova Under 13 si fa il proprio dovere anche in campionato, imponendosi per 3 – 0 su Massanzago.
Prima della pausa pasquale, venerdì 14 aprile, alle ore 21.00, la Seconda Divisione giocherà la gara con il Valsugana Volley. Ancora Valsugana Volley – Kioene Padova tra le proposte del prossimo turno; i bianconeri Under 12 affronteranno i pari età alle ore 11.00 di venerdì 14 aprile alla Tensostruttura Don Minzoni.

 
Cecilia Bacco
Ufficio Stampa settore giovanile Kioene Padova
www.pallavolopadova.com
Per aggiornamenti su orari e giorni delle gare Kioene Padova consultare
http://www.fipavpd.net/gare.asp e http://www.fipavveneto.net/calendari-gare

 

Notizie correlate