Pallavolo Padova

Padova si impone nella prima sfida del NAS Sports Tournament

Prima sfida del “NAS Sports Tournament” positiva per i bianconeri della Pallavolo Padova che si impongono, col 3-1, nella prima gara del girone del torneo. Queste le parole di coach Cuttini dopo la vittoria sul taraflex di Dubai: “Sapevamo che sarebbe stata una partita impegnativa, come spesso accade negli esordi dei tornei. Questa competizione è, sotto un certo profilo, del tutto particolare, poiché ci troviamo in un contesto un po’ fuori dal nostro ambiente abituale”. 

“Le sfide legate agli orari – prosegue il coach bianconero – sono un aspetto nuovo a cui dobbiamo adattarci. Nonostante abbiamo giocato ad un orario insolito, le undici e un quarto di sera, i ragazzi hanno saputo adattarsi molto bene, riuscendo a gestire anche le difficoltà che si sono presentate in questa prima sfida. Siamo partiti molto bene, con notevole concentrazione, poi nel secondo set l’avversario ha iniziato a metterci sotto pressione con la battuta, ma siamo stati capaci di resistere e rimanere in partita. Questa capacità è stata una costante durante tutto l’anno e oggi abbiamo dimostrato di saperla applicare anche in situazioni nuove e fuori dai nostri standard”.

“Sono soddisfatto del risultato e dell’atteggiamento dei ragazzi, in quanto queste sfide ci permettono di crescere e migliorare. L’esperienza qui a Dubai non è solo una competizione sportiva, ma anche un’opportunità di crescita personale. Oggi abbiamo aggiunto un altro importante tassello al nostro percorso di sviluppo”, ha concluso il coach patavino. 

Prossimo match in programma per la formazione bianconera sarà domenica 24 aprile alle 23:15, ora locale (20:15, ora italiana). 

Notizie correlate