Pallavolo Padova

Mattia Gottardo convocato in Azzurro per uno stage

Intenso fine settimana sportivo per il settore giovanile Kioene Padova. Under 16 Nera a Bolzano per il Trofeo Bussinello

 

 

 

Che Treviso – Padova sarebbe stata una gara emozionante lo si sapeva. Il tie break vinto dagli orogranata al termine di un match equilibrato lo ha confermato. La sconfitta del sestetto di Serie B può tutto sommato dirsi meno bruciante, se si considera la conquista del primo punto stagionale in campo nazionale. Sabato 25 novembre, ore 21.00, il PalaSpiller sarà teatro della gara con la Piera Martellozzo Pordenone, che attualmente viaggia a 5 punti. Avversario temibile ma non invincibile il sestetto di Cordenons.
In Serie C continua invece a dimostrarsi tortuoso il campionato della Kioene Padova, questa volta messa alle strette dalla Jungheinrich Loreggia, che supera per 3 – 0 i patavini. Il prossimo match sarà in programma alle ore 18.30 di sabato 25 novembre al PalaSpiller; la Vt Energas Bibionemare l’avversario di giornata.
Per quanto riguarda i campionati provinciali, la Kioene Padova festeggia la vittoria della Seconda Divisione che dopo aver superato per 3 – 1 l’Astra Volley, è attesa da un turno di riposo. Anche Under 13 e Under 14 possono dirsi soddisfatte del recente weekend sportivo: in casa Under 13 il doppio 3 – 0 su Dinamica Volley Pozzonovo e Volley Boys Piove lascia infatti ben sperare per la trasferta con la Rico Carni. Lo stesso ottimismo si respira tra gli atleti Under 14, pronti ad affrontare la Romplastica sabato 25 novembre alle ore 16.00 al PalaSpiller, per dare seguito alla vittoria sul Biscottificio Marini. Non delude nemmeno l’Under 15 Kioene Padova, che in tre set ferma il Silvolley ed è già con la testa alla trasferta sul terreno di gioco della G.S. S. Angelo.
Salendo di categoria, anche i bianconeri Under 16 trovano la vittoria dopo avere faticato nella partita con i Volley Boys Strà, chiusa dalla Kioene Padova Bianca per 3 – 2. L’Under 16 Nera è invece attesa a Bolzano per la XVII edizione del Trofeo Internazionale Bussinello, tra gli appuntamenti stagionali del volley giovanile che conta. I patavini sono stati inseriti nel girone B con la Scuola di Pallavolo Anderlini e lo Sport Team Südtirol.
Nuova vittoria in cassaforte e vetta della classifica per l’Under 18, reduce dal 3 – 0 rifilato alla Biscottificio Marini. Kioene Padova – Aduna Volley il prossimo match, fissato per venerdì 24 novembre. Oltre alla vittoria, il sorriso tra le fila Under 18 lo porta anche la convocazione della Federazione Italiana Pallavolo per Mattia Gottardo, che dal 26 al 28 novembre prenderà parte allo stage in programma a Roma.
Nel doppio impegno di campionato la Kioene Padova Under 20 cancella l’avvio di settimana negativo, con il 3 – 1 favorevole all’Attiva Spa, vincendo per 3 – 0 la partita con i Volley Boys. Domenica alle ore 11.00 la Kioene Arena ospiterà il match tra i bianconeri e l’Avolley Schio società partner del settore giovanile Kioene Padova.

 
Cecilia Bacco
Ufficio Stampa Settore Giovanile Kioene Padova
wwww.pallavolopadova.com

Notizie correlate