Pallavolo Padova

Lunedì va in scena il primo derby della stagione

Dopo essersi messa alle spalle la sconfitta interna con Milano, la squadra di coach Cuttini è pronta per affrontare il primo derby stagionale in casa della WithU Verona. Desmet: “Verona squadra rivelazione, ma li affronteremo senza paura”.
Appuntamento al PalaOlimpia domani alle 19.30 (diretta VolleyballWorld).  

IL DERBY. Sarà una partita difficile. Verona sta facendo un campionato incredibile e stupisce di settimana in settimana. Mettono molta pressione in battuta e sono forti anche muro. Dobbiamo stare attenti, attaccati nel punteggio e mettere anche noi pressione a loro. Ci siamo preparati bene e abbiamo voglia di rivalsa dopo la sconfitta con Milano della scorsa settimana.

MIGIORAMENTI. Di sicuro abbiamo lavorato su diversi aspetti che nell’ultima partita non hanno funzionato. Contro Milano non abbiamo sfruttato alcune possibilità che ci avrebbero permesso di vincere anche il secondo set e siamo stati puniti. Ricezione e contrattacco sono fasi di gioco cruciali sulle quali ci siamo allenati tanto in settimana”.

LA STAGIONE DI MATHIJS.Sono passati alcuni mesi dal mio arrivo e mi sento bene, sto lavorando molto e sto cercando di adattarmi il più presto possibile a questo campionato. Il fatto di giocare in un ruolo in cui siamo in 4 che hanno l’opportunità di scendere sempre in campo è positivo, ci spinge a competere e ad alzare il livello. Che faccia parte dello starting six o meno, devo farmi trovare pronto per ogni situazione in cui il coach mi chiama in causa”.

PRECEDENTI E ARBITRI DEL MATCH. Sono 31 i precedenti tra le due formazioni, Milano è avanti nelle vittorie (18). L’ultima vittoria bianconera in terra scaligera risale al 2020 (1-3, con un quarto set vinto 33-35). La sfida sarà arbitrata Andrea Pozzato (1° arbitro) e Massimo Florian (2° arbitro) mentre l’addetto al videocheck sarà Riccardo Gioia.

BIGLIETTI PER SFIDA CON MONZA E SIENA. I tagliandi per la sfida casalinga contro la Vero Volley Monza di domenica 27 novembre sono in vendita nella sezione dedicata del sito Vivaticket fino a 30’ dopo l’inizio del match. Il giorno dell’incontro le biglietterie della Kioene Arena saranno aperte con tariffe maggiorate, ulteriori dettagli a questa pagina.

Francesco Munari
Ufficio Stampa Pallavolo Padova

Notizie correlate