Pallavolo Padova

L’Under 13 Kioene Padova in lizza per il titolo regionale

Ultimi match della stagione a tinte bianconere. Ferrato e Gottardo tra i “papabili” per gli Europei Under 17. I bianconeri Under 16 tornano da Latina in qualità di ottava forza italiana

 

 

La Kioene Padova torna da Latina tra le migliori dieci formazioni italiane della categoria Under 16. Il torneo tricolore ha visto i bianconeri protagonisti di un eccellente girone eliminatorio, chiuso da capolista, in cui Padova ha fermato Perugia, Gorizia e Trento. Anche nel secondo girone, quello che determinava il ranking d’accesso alle fasi finali, i bianconeri non hanno trovato difficoltà nell’imporre il proprio gioco nel 3-1 rifilato a Monza e i 3-0 inflitti a Prato e Roma. Nel pool di gare che permetteva l’accesso ai match per le medaglie, la musica in casa Kioene cambia. Padova subisce il gioco dei marchigiani della Lube che fermano le ambizioni di medaglia dei patavini e quello di Ravenna e Cuneo poi.
Dalla vittoria ai quarti con Avolley e Vt Energy Dreams fino alla supremazia nella semifinale regionale con Belluno. La domenica appena trascorsa può essere definita soddisfacente per l’Under 13 Kioene Padova che, il prossimo 11 giugno a Jesolo, scenderà in campo per il titolo di campione regionale. La gara in programma mette di fronte i blasoni di Treviso e Padova.
Dall’indoor ai campi di sabbia. Al Torneo Giovanile Nazionale Under 21 di beach volley la coppia bianconera Botolo Marchetto ha raggiunto il terzo posto nella tappa di beach lombarda. Domenica di sport anche per la Kioene Under 12, medaglia di bronzo al torneo di volley in programma a Due Carrare.
U17: FERRATO E GOTTARDO NELLA LISTA DEGLI ATLETI D’INTERESSE NAZIONALE. Leonardo Ferrato e Mattia Gottardo sono stati inseriti nella lista dei 22 atleti di interesse della Nazionale UNDER 17 Maschile. Da questa lista saranno convocati i 12 atleti che parteciperanno al campionato Europeo di categoria che si terrà a Konya (Turchia) dal 3 al 11 luglio 2017. Il raduno per la partenza per tale manifestazione è prevista per il giorno 1° luglio da Rovereto, al termine del Trofeo delle Regioni.
 

Cecilia Bacco
Ufficio stampa settore giovanile Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Notizie correlate