Pallavolo Padova

Kioene tra le stelle

 

Gli atleti della prima squadra della Kioene Padova sono stati protagonisti di uno shooting fotografico in Cappella degli Scrovegni, che dallo scorso luglio, insieme agli altri “Cicli affrescati del XIV Secolo di Padova”, è iscritta alla lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.

 

Creare un legame solido tra la Kioene e la storia della città di Padova: questo è l’obiettivo della società che, grazie alla splendida opportunità concessa dal Comune di Padova, ha coinvolto i propri giocatori della prima squadra in una serie di scatti fotografici nella eccezionale cornice di Cappella degli Scrovegni, capolavoro di Giotto e luogo più noto e prestigioso fra gli otto che compongono il sito UNESCO “I Cicli affrescati del XIV Secolo di Padova” .

L’iniziativa vuole accostare la Kioene Padova alle bellezze artistiche e culturali della città del santo, incentivando questi due mondi ad interagire tra di loro. Una collaborazione che vede Kioene Padova e Padova Urbs picta trasmettere, da una parte, i valori della pallavolo Padova fuori dal campo di gioco e, dall’altra, far conoscere il prezioso patrimonio culturale della città ai molti appassionati di questo sport.

La trasversalità del progetto permette di trovare un punto di contatto che dà vita ad un proficuo connubio tra le due realtà, con l’auspicio che questo riesca a svilupparsi ulteriormente in futuro.

 

Diego Bonavina (assessore allo sport del Comune di Padova): “Ripartiamo dai luoghi straordinari che Padova ci offre. Questo shooting fotografico in un luogo incantato, la Cappella degli Scrovegni, è un’iniziativa splendida di una società che lavora davvero bene come la Kioene Padova. Proprio grazie a questo ottimo lavoro possiamo coniugare lo sport e la cultura e possiamo invitare tutti i tifosi della pallavolo a venire a visitare i capolavori che Padova ci offre”.

 

Giancarlo Bettio (Presidente Kioene Padova) “Siamo orgogliosi di avere avuto la bellissima opportunità di coinvolgere i nostri giocatori in questa iniziativa in un luogo magico come la Cappella degli Scrovegni. Come società teniamo molto a veicolare all’esterno i nostri valori e crediamo che la collaborazione con “Padova Urbs Picta” sia uno dei modi migliori per creare un legame tra il mondo Kioene Padova e le meraviglie che la nostra città propone”.

 

Andrea Colasio (assessore alla cultura del Comune di Padova): “Il mondo dello sport e quello della cultura sono accomunati da numerosi valori condivisi. Nel caso dell’incontro tra il ciclo degli affreschi di Giotto in Cappella degli Scrovegni Patrimonio, Mondiale UNESCO da luglio, e la Kioene  Pallavolo Padova, direi che quello preponderante è il valore dell’elevazione insita nell’Arte e nello Sport. Elevazione verso la bellezza, l’innovazione e la crescita, che portano entrambi allo sviluppo di una società sana e pacifica”.  

 

 

Francesco Munari
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Notizie correlate