Pallavolo Padova

Domenica ultima sfida di regular season e poi ad aprile i Play Off

La Sfida con Trento. Sarà in trasferta all’ilT quotidiano Arena di Trento l’ultima gara di regular season dei bianconeri della Pallavolo Padova, che affronteranno Itas Trentino, i primi in classifica. Il match, che sarà trasmesso in diretta su volleyballworld.tv, è in programma domenica 3 marzo alle 18.00. “Ci attende una sfida complessa, ma i ragazzi ci arriveranno con la soddisfazione dell’esito di questo campionato”, ha dichiarato coach Jacopo Cuttini.

Le parole del coach patavino. “I ragazzi giungono alla partita con Trento soddisfatti del percorso fatto dall’inizio del campionato. Domenica sarà la conclusione di una stagione di SuperLega dove ci siamo giocati tutto e dove siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo di squadra, ovvero la salvezza, con tre giornate di anticipo. In aggiunta, con la decima posizione in classifica, abbiamo la possibilità di accedere ai Play Off 5° Posto. Sono grandi e piccole cose che ci riempiono di orgoglio”. 

Possibilità di crescita. “Ogni singolo istante dall’inizio della stagione ha rappresentato un’opportunità di crescita per ciascun atleta. Sappiamo molto bene che la nostra squadra è composta da ragazzi giovani, i quali hanno saputo, nel corso delle settimane e dei mesi, progredire sempre di più, proprio nell’ottica di riuscire, in un campionato così difficile, a raggiungere la salvezza”, prosegue il coach bianconero.

Spazio a tutti. “I Play Off 5° Posto costituiscono un’ulteriore occasione di crescita, che affronteremo nel complesso della rosa dei giocatori. Come ogni anno, nel girone dei Play Off sarà dato spazio anche ai ragazzi della squadra che non hanno giocato molto durante la stagione, ma che hanno, comunque, lavorato sodo in allenamento negli ultimi mesi. Mi sembra giusto premiarli e dare loro la possibilità di poter maturare ulteriormente”, conclude coach Cuttini.

Play Off 5° Posto. I Play Off 5° Posto prevedono una serie di incontri per il mese di aprile, alcuni dei quali alla Kioene Arena. Le date delle partite sono fissate per il 1°, 7, 10, 13 o 14 e 17 aprile 2024. Il calendario definitivo (con le sfide in casa e in trasferta) verrà reso noto nelle prossime settimane.

Notizie correlate