Pallavolo Padova

Domenica alla Kioene prima partita casalinga dei play off 5° posto

Domenica 7 aprile, alla Kioene Arena, al via la prima sfida casalinga del girone di play off 5° posto. I bianconeri della Pallavolo Padova affronteranno, alle ore 17.00, Cucine Lube Civitanova, in un match che sarà trasmesso in diretta su volleyballworld.tv. È possibile acquistare i biglietti per assistere alla gara al link https://www.pallavolopadova.com/biglietti/.

“La sfida con Civitanova di domenica è un’altra tappa importante di questo girone di play off 5° posto. Come squadra stiamo affrontando questa fase con lo stesso approccio con cui abbiamo gestito il post season negli anni passati. Il nostro team è un team molto giovane, e per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi è fondamentale che cresca l’intero organico della squadra. I play off ci offrono proprio l’opportunità di mettere alla prova il gruppo in termini competitivi e di ampliare le rotazioni, coinvolgendo tutti i giocatori che abbiamo a disposizione”, ha affermato coach Cuttini.  

“Dopo l’esordio a Verona, ritornare a giocare in casa, davanti al nostro pubblico, può rappresentare un fattore a nostro favore. Abbiamo sempre ricevuto un grande supporto alla Kioene e le nostre prestazioni casalinghe sono solitamente superiori rispetto a quando giochiamo fuori. Questo potrebbe essere un vantaggio, soprattutto considerando che affrontiamo una squadra importante, con uno dei migliori palleggiatori della SuperLega, De Cecco. Dovremo fare del nostro meglio per provare a mettere in difficoltà la loro ricezione con la nostra battuta”, prosegue il coach bianconero.   

“Gli allenamenti in palazzetto sono stati pochi. Durante il torneo di Dubai abbiamo giocato cinque partite, ed ora giocheremo ogni tre giorni, quindi il tempo per allenarsi è limitato. Questo rappresenta sicuramente un piccolo svantaggio, ma cercheremo comunque di trarre il meglio delle gare dei prossimi giorni”, ha concluso coach Cuttini. 

Notizie correlate