Pallavolo Padova

Domani appuntamento con Cisterna

La squadra di Fabio Soli fa visita alla Kioene, domani alle 20.30 (diretta su VolleyballWorld) si giocherà un’importante sfida in ottica salvezza. Cuttini: “Pensiamo a noi stessi”.

I bianconeri tornano in campo domani sera alla Kioene Arena, di fronte troveranno una Top Volley Cisterna reduce da una prestazione altalenante contro Perugia. La Kioene, che nel match di andata si impose 3-1, precede di due lunghezze in classifica i laziali.

“NON GUARDIAMO L’AVVERSARIO”. Questo il mantra di coach Jacopo Cuttini, che anticipa così la delicata sfida contro la Top Volley: “Sono tutte partite importanti, non esistono scontri diretti. Prepareremo il match con Cisterna come facciamo con le altre partite. Non ci soffermiamo troppo a guardare il roster dei nostri avversari perché in tutte le squadre di SuperLega ci sono giocatori con alle spalle grande esperienza, cosa che noi non abbiamo essendo il gruppo più giovane. Dobbiamo andare in campo ogni settimana con la nostra solita aggressività, consapevoli che ogni sfida rappresenta uno step di crescita dal punto di vista tecnico e della prestazione”.

PRECEDENTI E ARBITRI DEL MATCH. Sono 33 i precedenti tra le due formazioni. Il bilancio è a favore di Padova (18-15), con i bianconeri che hanno vinto gli ultimi 5 confronti diretti. Il match sarà arbitrato da Dominga Lot (1° arbitro) e Gianfranco Piperata (2° arbitro) mentre l’addetto al video check sarà Ivan Spiazzi.

MODALITA’ DI ACCESSO E PROSSIMI APPUNTAMENTI. Sono ancora disponibili, esclusivamente online, i biglietti per assistere al match di giovedì 30 dicembre alla Kioene Arena. Per ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata http://pallavolopadova.com/biglietti/. Le biglietterie dell’impianto padovano rimarranno chiuse il giorno della sfida, ma sarà comunque possibile acquistare i tagliandi fino a 30’ dopo l’inizio dell’incontro tramite il circuito Vivaticket.
Si ricorda che, con l’entrata in vigore delle nuove normative Covid-19 decise dal governo, per accedere alla Kioene Arena sarà necessario indossare una mascherina Ffp2 e non sarà possibile consumare nulla all’interno del Palasport.
Mercoledì 5 gennaio (ore 20.30 in diretta su VolleyballWorld), invece, i bianconeri sono attesi in Romagna per sfidare la Consar RCM Ravenna.

Francesco Munari
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Notizie correlate