Pallavolo Padova

Da oltre 30 anni a fianco della squadra: ecco Tiziano, il primo abbonato 2022/23

…Ma non solo quest’anno sono stato il primo”. Esordisce così Tiziano Boni, fedelissimo tifoso della Kioene Padova da più di 30 anni, che è stato il primo abbonato a confermare il proprio posto in quella che sarà la nuova “Tribuna Gold” della Kioene Arena.

Sono sempre stato fortunato nell’avere vicino persone felici di vivere con me le partite dal vivo. Da anni sono in compagnia di mia figlia Francesca e della mia compagna Mary, entrambe appassionate, fortunatamente!”. Ma facciamo un passo indietro, a come Tiziano si è avvicinato alla società bianconera: “Era la fine degli anni ’80, la sera mi capitava di incontrare Beppe Cormio portando a spasso il cane, tutto è iniziato da lì, tra una chiacchierata e l’altra. Un po’ alla volta ho cominciato a seguire, a prendere il biglietto per le partite e, alla fine, ho scelto di abbonarmi perché la mia presenza al palasport ha smesso di essere occasionale. Non solo, cercavo di vedere anche gli allenamenti per migliorare le mie conoscenze dal punto di vista tecnico”.

Da quel momento un susseguirsi di ricordi e di giocatori. Perché sono proprio questi ultimi che rimangono impressi nella mente: “da De Giorgi e Yurj Sapega, da Meoni a Pasinato, passando per Simeonov e Meszaros, per citarne alcuni”. Poi continua Tiziano: “Tra i momenti più belli invece, ricordo più di recente la Promozione in A1 e la vittoria della Coppa Italia di A2. Penso che oltre al solo risultato sportivo ci sia un lavoro straordinario alle spalle: dal mio punto di vista, guardando al rapporto tra budget e risultati, Padova vince sempre.

Infine, un pensiero anche su quello che sarà il prossimo campionato: “Mi intriga la squadra dell’anno prossimo, in particolare la nuova diagonale. Non so cosa aspettarmi, ma so che di sicuro non sarà l’ultima stagione per me a fianco della squadra”.

ABBONAMENTI. Gli abbonati della stagione 2021/22 hanno ancora tempo fino al 29 luglio per poter confermare il proprio posto alla Kioene Arena per il prossimo campionato. A partire dal 1 agosto e fino al 15 settembre sarà invece attiva la vendita libera per i nuovi abbonati, per ulteriori informazioni visitare la pagina https://www.pallavolopadova.com/abbonamenti/.

Francesco Munari
Ufficio stampa Kioene Padova

Notizie correlate