Pallavolo Padova

Cuttini: “Perugia tra le più forti d’Europa, ma abbiamo le idee chiare su cosa fare”

La grande sfida con Perugia è alle porte. L’allenatore e il capitano bianconero hanno presentato il match: “Faremo delle scelte specifiche per metterli in difficoltà”.
Appuntamento alla Kioene Arena domani alle 18 (diretta VolleyballWorld e Rai Sport).  

L’AVVERSARIO. Perugia ha tantissime soluzioni offensive – esordisce coach Cuttini – e una battuta aggressiva. Dovremo limitare i pericoli sui loro migliori battitori, abbiamo lavorato molto in settimana sulla ricezione, anche per cercare di prolungare le azioni e creare delle soluzioni in contrattacco. Abbiamo le idee chiare su cosa fare, domani vedremo se verremo premiati”.

L’UOMO IN PIU’: IL PUBBLICO. “Per noi che siamo un gruppo giovane avere un pubblico così presente è fondamentale – continua capitan Volpato I giovani vivono di carica, con una bella giocata si esaltano, quindi può fare solo che bene avere tanta gente che ci incita durante la partita, in particolare quando si affrontano squadre di livello così alto”.

I 4 SCHIACCIATORI. “Avere 4 schiacciatori come i nostri è molto stimolante per me e per i ragazzi – riprende Cuttini – E’ chiaro che sono diversi tra loro per caratteristiche: qualcuno cresce più in alcuni fondamentali e in altri meno, ma si tratta di un elemento che fa parte del normale processo di crescita. Come allenatore devo essere lucido nelle scelte non solo di partita in partita, ma anche all’interno della partita stessa per ricavare il massimo dalla squadra e trovare gli equilibri giusti”.

PRECEDENTI E ARBITRI DEL MATCH. Sono 22 i precedenti tra le due formazioni, Perugia è avanti nelle vittorie (19). L’ultima vittoria bianconera risale al 2018 (3-1 alla Kioene Arena). La sfida sarà arbitrata Massimiliano Giardini (1° arbitro) e Roberto Boris (2° arbitro) mentre l’addetto al videocheck sarà Corrado Fascina.

BIGLIETTI PER PERUGIA E SIENA. I tagliandi per la sfida casalinga contro la Sir Safety Susa Perugia di domani, 23 ottobre, sono ancora disponibili online nella sezione dedicata del sito Vivaticket fino a 30’ dopo l’inizio del match. Il giorno dell’incontro le biglietterie della Kioene Arena saranno aperte con tariffe maggiorate, ulteriori dettagli a questa pagina.
A partire da martedì 25 ottobre saranno attive le prevendite per il match contro l’Emma Villas Aubay Siena in programma sabato 5 novembre alle 18.30, sempre alla Kioene Arena. Tutte le informazioni si trovano sul sito www.pallavolopadova.com.

Francesco Munari
Ufficio stampa Pallavolo Padova

Notizie correlate