Pallavolo Padova

Crescita, Competizione, Appartenenza. Come Michele diventò “Paso”

Martedì 26 aprile Julio Velasco, Andrea Zorzi e Diego Bonavina hanno dato vita, accompagnati dalla conduzione di Massimo Salmaso, ad un evento che ha ripercorso la loro vita sportiva ponendo l’accento sui valori che lo sport può trasmettere ai più giovani. Nel ricordo di “Paso”, la tribuna dei tifosi organizzati è stata intitolata “Tribuna «Paso» Michele Pasinato”.

Nella cornice della Kioene Arena, la Kioene Padova ha ospitato due tra le icone più illustri della pallavolo italiana ed internazionale. Il giornalista Massimo Salmaso, infatti, ha orchestrato un talk con Julio Velasco e Andrea Zorzi, grandi protagonisti della “Generazione dei Fenomeni” e non solo. I due hanno raccontato, attraverso aneddoti e storie sulla loro carriera sportiva, l’importanza di trasmettere ai più giovani concetti cardine come crescita, competizione e appartenenza. Sul palco anche l’Assessore allo Sport del Comune di Padova Diego Bonavina il quale, da ex atleta professionista, ha saputo toccare tematiche di grande interesse.

Al termine dello spettacolo sono saliti sul palco, oltre a Giancarlo Bettio (Presidente Kioene Padova) e a Fabio Cremonese (Past President Kioene Padova), i familiari di Michele Pasinato: la moglie Silvia, il fratello Raffaello e i figli Edoardo e Giorgio. In quel momento si è scoperta la targa che ha formalizzato l’intitolazione della “Tribuna «Paso» Michele Pasinato”, dove troverà posto la parte più calda del tifo padovano.

Alla serata, ricchissima di spunti di riflessione, hanno partecipato i membri della società bianconera, la prima squadra, i ragazzi del settore giovanile, gli sponsor e le istituzioni della città e del mondo della pallavolo.

Francesco Munari
Ufficio Stampa Kioene Padova

Notizie correlate