Pallavolo Padova

Coach Cuttini: “Cercheremo sempre di portare a casa punti”

La preparazione dei bianconeri è cominciata ormai da oltre due settimane, i carichi di lavoro stanno aumentando così come la voglia di iniziare una nuova stagione con il giusto entusiasmo. Prima del campionato, però, si disputeranno una serie di amichevoli per oliare gli ingranaggi del nuovo roster e ottenere delle indicazioni utili in vista della SuperLega.

Servirà arrivare preparati all’esordio perché: “La SuperLega è il campionato migliore al mondo sotto tutti i punti di vista. – dice coach Jacopo Cuttini, che ora può contare anche sul nuovo schiacciatore Mathijs Desmet, arrivato da pochi giorni a Padova – Le difficoltà aumentano perché di anno in anno il livello cresce. E questo è positivo: significa che in Italia si lavora bene e questo rende il nostro campionato attrattivo per i più grandi giocatori e per i giovani talenti, sia italiani che stranieri.
Dal canto nostro dovremo alzare l’asticella dalla prima all’ultima partita. Abbiamo visto il calendario, ma non cambiano i momenti in cui si affrontano determinate squadre. Ogni settimana sarà una sfida importante, che sia Perugia, Trento o Taranto. Noi dovremo cercare sempre di portare a casa qualcosa e avere la convinzione di poterlo fare. La SuperLega ha 12 squadre e non ci possono essere squadre deboli.
Le affronteremo tutte con grande attenzione e determinazione per incassare punti pesanti per il nostro obiettivo”.

“Tutte le squadre si sono rinforzate in maniera sostanziosa – conclude Fabio CremoneseCredo che abbiamo lavorato bene anche noi nella campagna acquisti. Sono convinto che in campo ci divertiremo, tutti uniti e con il grande supporto che il nostro pubblico è in grado di darci”.

CAMPAGNA ABBONAMENTI. E’ attiva la vendita libera degli abbonamenti per assistere alle sfide di regular season 2022-23 della squadra bianconera. Ci sarà tempo fino al 15 settembre per sottoscrivere la tessera e godersi in prima fila lo spettacolo dei campioni della SuperLega. Per maggiori informazioni visitare la sezione dedicata https://www.pallavolopadova.com/abbonamenti/.

Francesco Munari
Ufficio Stampa Kioene Padova

Notizie correlate