Pallavolo Padova

Accademia: il punto del mese di dicembre

Tra convocazioni nelle Nazionali giovanili e nel Club Italia allargato, nel mese di dicembre le ragazze della Kioene Women Padova hanno partecipato al loro primo torneo ufficiale. Cerchiamo di fare il punto della situazione delle squadre dell’Accademia Pallavolo Padova nelle prossime righe:

CONVOCAZIONE NAZIONALE U17. La Nazionale italiana U17 ha organizzato un raduno dal 18 dicembre all’8 gennaio 2023 a Darfo Boario Terme (BS) e, tra le fila bianconere, è stato convocato Andrea Ruzza. L’attività ha previsto la partecipazione ad un collegiale e al torneo WEVZA valevole per la qualificazione agli Europei 2023 di categoria.

CONVOCAZIONI CLUB ITALIA ALLARGATO. Dal 12 al 18 dicembre 2022 Simoni Rinaldi e Gabriele Zillio, classe 2007, hanno partecipato ad un raduno del “Club Italia Allargato” presso il Centro Olimpico “Giulio Onesti” di Roma. Si tratta di una formula di selezione che ha come obiettivi il voler migliorare il livello delle regioni; migliorare il processo di reclutamento; accelerare e massimizzare la formazione dei giocatori nelle categorie giovanili; migliorare il livello tecnico, didattico e metodologico degli allenatori e dei preparatori fisici del settore giovanile.

KIOENE WOMEN PADOVA: IL PRIMO TORNEO. Le nostre ragazze hanno partecipato alla 4° edizione del torneo natalizio organizzato dalla Polisportiva Cadoneghe. Le giovani bianconere hanno vinto il loro girone incassando 3 vittorie per 2-0 e sono arrivate fino alla finalissima, persa per 2-1 contro Pallavolo Agna.

Le ragazze di Kioene Women Padova

TORNEO ANCHE PER L’U15. Il 28/12 la formazione U15 ha partecipato invece al “Memorial Sandro Blascaro”, torneo organizzato dal Comitato territoriale di Padova. Anche in questo caso si sono registrate 3 vittorie nella fase a gironi, prima di approdare alla finale per il 1°/2° posto che ha visto trionfare Volley Treviso.

Tutti i campionati delle squadre targate Kioene di Pallavolo Padova riprenderanno i rispettivi campionati nel corso della prima settimana del 2023.

Francesco Munari
Ufficio stampa Pallavolo Padova

Notizie correlate