L’azienda padovana Ballan Costruzioni, leader nel settore delle costruzioni industriali e delle infrastrutture, entra a far parte della famiglia bianconera come nuovo partner di Pallavolo Padova per la stagione di SuperLega 2025_26. Un’unione che nasce nel segno della solidità, della competenza e dell’impegno per il territorio, valori condivisi da entrambe le realtà.
Ballan Costruzioni è una realtà di riferimento nel panorama dell’edilizia del Nord Est. Attiva da oltre 40 anni nel settore pubblico e privato, l’impresa offre un servizio completo che spazia dalla costruzione di edifici industriali/artigianali, commerciali e direzionali, infrastrutture e opere di urbanizzazione e nuove lottizzazioni. L’impresa inoltre si occupa direttamente delle attività di demolizioni e scavi, trattando la gestione del recupero inerti nel proprio impianto autorizzato.
L’azienda si distingue per la sua competenza organizzativa, operativa e concreta, qualità che le hanno permesso di guadagnare la fiducia di una vasta e consolidata clientela. Con un organico di 90 dipendenti e una una sede operativa che si estende su 50.000 mq, Ballan Costruzioni dispone di un proprio parco mezzi di oltre 200 unità e attrezzature all’avanguardia per garantire la massima affidabilità e la puntualità delle esecuzioni delle lavorazioni.
Il presidente di Pallavolo Padova Giancarlo Bettio ha accolto con entusiasmo la nuova collaborazione: “Siamo orgogliosi di accogliere Ballan Costruzioni nella nostra famiglia. Si tratta di un’eccellenza del territorio padovano che, come noi, fonda la propria identità su valori di serietà e passione. La loro presenza al nostro fianco rappresenta un ulteriore segnale della fiducia che il mondo imprenditoriale locale ripone nel progetto sportivo e sociale di Pallavolo Padova”.
“Siamo entrati in contatto con Pallavolo Padova grazie ad alcune conoscenze comuni – racconta Floriano Ballan, Legale Rappresentante e Amministratore unico della B&B di Ballan & c. srl – Ballan Costruzioni -. Conoscevamo già altre aziende che fanno parte della famiglia bianconera. Siamo stati invitati a un evento con tutti gli sponsor, lo scorso luglio, e lì abbiamo avuto il piacere di conoscere Stefano Santuz. È seguita una piacevolissima chiacchierata e abbiamo subito capito che sarebbe stato per noi un onore entrare a far parte di questa realtà”.
“Abbiamo sempre creduto che sostenere le società sportive sia un modo concreto per contribuire alla crescita delle giovani generazioni. Sosteniamo da anni diverse discipline quali il calcio, la pallavolo, il pattinaggio, la danza, il ciclismo . Per noi è importante dare una mano a queste società sportive. Crediamo nello sport come scuola di vita: impegno, rispetto e spirito di squadra. Sostenere lo sport in tutte le sue forme significa costruire futuro dentro e fuori dal campo”.
“I valori della Pallavolo Padova sono vicini a quelli legati alla BALLAN COSTRUZIONI – prosegue Floriano Ballan -. La nostra azienda è una grande famiglia: ognuno contribuisce con il proprio ruolo a raggiungere insieme gli obiettivi. È lo stesso spirito che si respira nella pallavolo, ed è per questo che ci siamo sentiti subito parte del gruppo”. L’ingresso nella famiglia di Pallavolo Padova rappresenta per l’azienda un ulteriore passo in questa direzione.
“Entrare in una società come la Pallavolo Padova – prosegue Ballan– significa condividere valori comuni con altre imprese che, come noi, credono nel gioco di squadra e nel rispetto reciproco. Ritrovare questi partner anche in un contesto sportivo è davvero piacevole”.
Giacomo Gobbato
Ufficio Stampa Sonepar Padova


